________________________________

CORSI ADULTI

 ________________________________

 CORSI BAMBINI E RAGAZZI 

 ________________________________

 CORSI COLLETTIVI 

 ________________________________

 SPECIALE SCUOLE 

 ________________________________

 TARIFFE E ORARI 

Corso BASE Individuale
Programma e termini di accettazione
Il Corso Base individuale (max 3 persone) introduce alle prime tecniche di arrampicata. Viene insegnato l’uso delle attrezzature base - imbrago, scarpette, discensori, corde, moschettoni,rinvii -, le prime tecniche di progressione in parete e il modo corretto di “fare sicura” al proprio compagno. L’ultima lezione del corso base è un test che, se superato, da diritto ad accedere in maniera autonoma alla struttura di arrampicata e di accedere ai corsi successivi. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

SVOLGIMENTO
Sono 8 lezioni da 90 minuti. Può svolgersi in orario di apertura della palestra eccetto il sabato e la domenica. Il corso è tenuto nella struttura dello SPORTLER CLIMBING CENTER. Ogni allievo ha una sua scheda personale dove di volta in volta vengono segnati gli argomenti svolti e quelli che devono essere maggiormente approfonditi.

Gli orari e i giorni delle lezioni dei corsi individuali vengono concordate di volta in volta con la Segreteria.

Tutte le lezioni devono essere prenotate al numero 345 92 48 671.

Le lezioni possono essere annullate fino a 24 ore prima. Le disdette dell’ultimo momento sono accettate solo per motivi di salute con presentazione di regolare certificato medico da inviare entro 48 ore in segreteria allo 345 92 48 671. In tutti gli altri casi la lezione viene considerata persa e non è rimborsabile. E’ recuperabile al costo di 15 Euro a persona. I minuti persi per una lezione iniziata in ritardo vengono recuperati se possibile nelle altre lezioni. Le Lezioni iniziate in ritardo o annullate da parte della società gerente vengono recuperate appena possibile.

PROGRESSIONE
Le due tecniche di base.
Corretto utilizzo dei discensori e corretto modo di “fare sicura”.
La ginnastica propedeutica.
Cenni sul calcolo del “fattore di caduta”.
Tecnica di caduta in sicurezza.

ATTREZZATURE
Imbrago: corretta chiusura e corretto utilizzo delle varie parti.
Scarpette: differenti tipologie e loro uso.
Legature: conoscenza di due tecniche di assicurazione all’imbrago - doppio nodo savoia, o “otto” e doppia gassa da amante -.
Discensori e freni: uso e particolarità del “SECCHIELLO ”, del “GRI GRI” e del “CLICK UP”.
Moschettoni: le diverse tipologie di moschettoni (loro resistenza in Nm e uso), loro corretto uso e chiusura.
Corde: differenti tipologie e loro utilizzo in palestra e in ambiente.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
185 Euro, comprensiva di assicurazione RC, imbracatura, corda, scarpette e 6 ingressi omaggio da utilizzare entro la fine del corso.

È obbligatoria l'iscrizione alla associazione SPIDERCLUB (quota annuale adulti = 25 € / under 18 = 20 €).

È obbligatoria la presentazione di un certificato medico che attesti l'idoneità alla pratica dell'arrampicata.

Alberto Boscolo e Michele Barbiero Guide Alpine, Arrampicata su ghiaccio, Ice climbing, Sci Alpinismo, Sci fuori pista, Trekking, Alpinismo, Escursioni, Canyoning, Estate Natura Avventura. Attività outdoor accompagnati su percorsi inconsueti e spettacolari da Guide Alpine in Italia, Europa e nel mondo. Scarica il catalogo e il calendario. Sportler Climbing Center, Silea, Treviso, Dolomeeting.